Home
» Attività » Progetti Speciali
PROGETTO CETA - Conferenza Internazionale il 22 Settembre, alla Camera di Commercio di Malaga
example2 Progetto CETA per il turismo di nicchia nell'area mediterranea - Conferenza Internazionale il 22 settembre alla Camera di Commercio di Malaga - La Camera di Commercio di Bari è project leader
22-09-2015

Il prossimo martedì, 22 Settembre la Camera di Commercio di Malaga ospiterà la Conferenza Internazionale di presentazione del Progetto di cooperazione turistica europea CETA (Cross border electronic Exchange for the tourism business accommodation units: information services to match offer and demand). L'iniziativa vede capofila la Camera di Commercio di Bariattraverso la propria Azienda Speciale AICAI  ed è realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Corfù, Innova Puglia SpA e l’Università delle Isole Ioniche.

Il Progetto CETA ha l’obiettivo di promuovere un'offerta turistica di nicchia  nell’area Mediterranea e con la realizzazione di una borsa elettronica del turismo intende facilitare e migliorare l'informazione e la comunicazione nel settore del turismo extra-alberghiero. Come? Attraverso un portale web www.cetaproject.eu che funziona da vetrina per le strutture ricettive e applicazioni multimediali a supporto del turista sia nell’organizzazione del suo viaggio che nella scelta dei siti culturali e naturali  da visitare,  per accompagnarlo fuori dei “soliti binari” a scoprire itinerari e percorsi insoliti e patrimoni locali.

Finanziato con i fondi del Programma Europeo di Cooperazione Territoriale Grecia - Italia 2007-2013, sviluppa strumenti di marketing intelligence pensati e realizzati a vantaggio delle PMI del turismo extralberghiero.

Gli operatori di settore unitamente agli organi di stampa spagnoli saranno presenti per la Conferenza che avrà inizio alle ore 08:45. Per la Camera di Commercio di Bari interverrà la Dott.ssa Ida Borrelli, Project Manager di Progetto, che presenterà l’output delle attività finora svolte e illustrerà il piano di sostenibilità futura.

A seguire interverranno gli altri partner di Progetto: la Camera di Commercio di Corfù, la Ionian University e l’Agenzia di Sviluppo della Regione Puglia “Innova Puglia” (in allegato il programma completo).

Per maggiori informazioni, potrete rivolgervi all'AICAI (Tel. 080.21.74.592 - 552 – e-mail: aicai@ba.camcom.it  - Dott. Giuseppe Mangialavori).

 

Per l'ufficio stampa

Chicca Maralfa

080.2174236

SCARICA GLI ALLEGATI



n. 543 accessi a questa pagina

Via E. Mola n. 19 - 70121 BARI
Tel. 080.217.45.92 | Fax 080.553.70.62
Mail: P.I. e C.F.: 03988610725